
WEB FICTION IN FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO
Regia di: Christian Marazziti
Anno: 2019
In famiglia all’improvviso è una web fiction di 10 puntate per la regia di Christian Marazziti.I protagonisti sono: Federico Tocci, Fabrizio Nardi, Silvia Mazzotta, Angelica Massera, Andrea Amato, Diego Tricarico, Christian Marazziti, Nico di Rienzo, Pierluigi Stella, Gianluca Brundo, con la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.
Sinossi: Fernando è un regista non più giovanissimo che, in attesa di ingaggi, si guadagna da vivere come autista. Dopo una seriedi delusioni, riceve finalmente una proposta di lavoro: realizzare un docufilm per raccontare l’impatto del tumore delpolmone nella vita di una famiglia.Accetta senza troppo entusiasmo e, disponendo di un budget molto limitato, è costretto a reclutare un cast di attorisemifalliti, che, come lui, svolgono altri mestieri per sbarcare il lunario.
Per mettere a punto la sceneggiatura e iniziare le riprese, si stabilisce insieme agli attori nella villa dove abitano l’in-gegner Carlo, il paziente, insieme alla moglie Linda, avvocato, e al figlio Lorenzo, appassionato di cinema, ispiratoredell’idea del docufilm.
Tra iniziali diffidenze, ironie, momenti di commozione, comincia un viaggio di reciproca scoperta e avvicinamento trai due gruppi – la famiglia e gli attori – sempre più coinvolti nelle tappe del percorso di cura del tumore del polmone, inun’altalena di paure, speranze, rivelazioni.La conclusione dell’esperienza porterà in tutti i personaggi una nuova consapevolezza sulla malattia, i loro progetti, ivalori e le vere priorità della vita.